Ambiente: Continua l'impegno del Comune per installazione di ulteriori nuovi cestini portarifiuti in città. In arrivo altri 50.

L'impegno dell'assessore Simona Petrucci e dell'ufficio Ambiente continua. Grosseto: “I 50 nuovi contenitori si inseriscono in un progetto di riqualificazione dei cestini, iniziato ormai più di un anno fa e fortemente voluto dall'Amministrazione, il cui obiettivo è quello di rendere la nostra città sempre più vivibile e decorosa – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore all'Ambiente, Simona Petrucci.

Ora si prosegue con le aree adiacenti al centro storico e presto altre zone andranno a completare il quadro: è importante ripensare l'arredo urbano in un'ottica più “green”, fornendo ai cittadini ulteriori strumenti per mantenere strade e piazze sempre più pulite.”

Oltre che all'installazione, l'ufficio provvederà anche alla manutenzione e alla igienizzazione di 50 nuovi cestini, questa volta nelle aree esterne al perimetro della cinta muraria del centro storico.

I nuovi cestini hanno un design semplice ma funzionale in grado di facilitarne lo svuotamento rapido e facile, il corpo del recipiente è chiuso nella spina dorsale unica di acciaio inossidabile, che rimane allegata sempre alla parete o alla posta per agevolare sicurezza e facilità d'uso.