Alla Sala Eden arriva “Autunno in Maremma”, sei giorni di eventi e piatti tipici

Da martedì 31 ottobre a domenica 5 novembre una festa per celebrare la stagione che tinge la Maremma di colori caldi.

Grosseto: La Sala Eden festeggia l’autunno con sei giorni di eventi dal titolo “Autunno in Maremma”, pensati per celebrare la stagione appena arrivata, i sapori tipici e le tradizioni del territorio. Si parte martedì 31 ottobre, quando lo storico locale al bastione Garibaldi, sulle Mura medicee di Grosseto, aprirà i battenti per la festa che proseguirà fino a domenica 5 novembre.

Con un menu particolare, che privilegia i prodotti tipici dell’autunno – dai funghi alla zucca, passando per il vino novello della Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano, la Sala Eden propone una serie di appuntamenti che accompagneranno questo lungo ponte di Ognissanti.

Ecco quindi che martedì 31 ottobre, dalle 18.30 sono in programma letture ad alta voce per bambini a cura di Eleonora Cancelli; giovedì 2 novembre, sempre alle 18.30, presentazione del libro “Sei maremmano se dici…” edito da IlGiunco.net, che raccoglie detti e modi di dire della tradizione maremmana. A presentare il libro sarà l’autore, il giornalista Giacomo D’Onofrio, affiancato dal direttore del Giunco.net Daniele Reali.

Venerdì 3 novembre la cena sarà accompagnata da un intrattenimento musicale d’eccezione. Dalle 20.30 l’Officina del Malcontento presenta “Barbera e Champagne”: Carla Baldini (voce) e Dino Simone (fisarmonica e voce) proporranno un repertorio di musica della tradizione regionale, unita a brani di autori e cantautori italiani. Per “Autunno in Maremma” la Sala Eden è aperta dalle 18 alle 24, da martedì 31 ottobre a sabato 4 novembre, e dalle 12 alle 24 domenica 5 novembre. Per info e prenotazioni: 327 394 5254