Alla Rocca Pisana c’è la presentazione del libro “Leonardo svelato”

Venerdì 12 agosto torna la rassegna “Letteratura & Teatro” con il testo di Costantino D’Orazio

Scarlino: Venerdì 12 agosto torna alla Rocca Pisana la rassegna “Letteratura & Teatro” promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Scarlino e organizzata dal laboratorio teatrale “Ridi Pagliaccio”, in collaborazione con la libreria Mondadori di Grosseto. 

Alle 21.30 è in programma la presentazione emozionale del libro “Leonardo Svelato” di Costantino D’Orazio (edizioni Sperling & Kupfer): sul palco, con l’autore, ci saranno Claudia Dondoli e Giacomo Moscato, direttore artistico della rassegna. L’ingresso è gratuito. 

L'eclettico Vinci è considerato uno dei più grandi geni dell'umanità, l'autore del quadro più famoso al mondo, il precursore di numerose invenzioni moderne, ma rimane uno dei personaggi più enigmatici della storia. Anche oggi, a 500 anni dalla sua scomparsa, continuano ad affiorare nuovi dubbi sulla vita e l'opera di Vinci: qual è la verità sul suo primo disegno? Quale storia si cela dietro il ritrovamento del Salvator mundi? Perché circolano così tante fake news sul conto di uno dei più grandi artisti italiani? In questo libro appassionante, aggiornato alle ultime scoperte, Costantino D'Orazio decifra il genio di Leonardo usando i dipinti come un filo d'Arianna nell'esplorazione della labirintica mente dell'artista.