A Magliano il secondo spettacolo “Christmas edition” delle False Partenze

Magliano in Toscana: Si sposta a Magliano in Toscana il minitour “Christmas edition” delle False partenze, che venerdì 29 dicembre, alle ore 21.30, regalerà al pubblico dello Chalet comunale musica italiana e internazionale nell’ambito della rassegna “Non solo Natale” organizzata dall’amministrazione comunale.

L’orchestra dell’associazione "Diego Chiti", una formazione di undici elementi, diretta da Michele Santinelli, si esibirà con tre concerti coinvolgenti e un ricco repertorio che spazia tra generi ed epoche senza dimenticare i grandi classici natalizi. Nella loro versione “Christmas edition” le False partenze propongono un concerto dedicato al Natale, in linea però con il loro stile eclettico. Ecco quindi rivisitazioni dei classici del Natale in chiave swing e funk, senza dimenticare i sempre apprezzati omaggi alla canzone d’autore e ai grandi successi rock. Due ore di spettacolo per cantare insieme, ridere ed emozionarsi.

Nate tra il 2004 e il 2005 nei laboratori di musica di insieme della scuola “Diego Chiti” di Manciano, le False partenze si sono affermate per i loro concerti, quasi 300 in questi anni, che ripropongono la formula del varietà televisivo, capace di spaziare tra generi musicali, così da catturare l’attenzione di ogni tipo di pubblico e da adattarsi alle diverse situazioni.

Il 31 dicembre, alle 23.30, le False partenze arrivano invece in piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano per il Capodanno in piazza promosso dal Comune di Monte Argentario, che sarà anche la terza e ultima tappa del minitour.

Sul palco in queste tre date: Stefania Buccioni, Rachele Marinelli (voce), Raffaele Boni (chitarra), Leonard Pruneti (pianoforte), Valerio Bianchi (basso elettrico), Luigi Greco (batteria), Sergio Vitale, Luca Contini, Mirco Pierini (tromba), Riccardo Tonello (trombone), Yuri Nocerino (sax Alto) e Michele Santinelli (sax tenore e direzione orchestra). Fanno parte della False partenze, o ne hanno fatto parte negli anni, anche gli otto volontari dell’associazione “Diego Chiti” che organizza il Manciano street music festival, una kermesse musicale ormai attesa nell’estate maremmana. I volontari sono già al lavoro per riproporre l’ormai consueta doppia formula con un week end dedicato alla musica da strada, con street band provenienti da ogni parte del mondo, e un fine settimana che vedrà protagonisti i grandi nomi della musica leggera italiana.