A Follonica manifestazione fotografica "FotografiAMO" con Michele Cimini

Follonica: Continuano le attività del Fotoclub Follonica, oltre all’ormai consolidato concorso fotografico nazionale “Trofeo Città di Follonica” giunto alla sua 13° edizione e alla partecipazione annuale ad “Artestate”, nell’ambito del programma FotografiAMO, organizza serate d’autore con illustri fotografi; dopo le serate con Massimo Vannozzi del 23 ottobre e Lorenzo Lessi dell’11 dicembre, la prossima serata d’autore, il 15 gennaio, sarà presente a Follonica, ospite del Fotoclub, Michele Cimini, un fotografo che spazia in un ampio panorama fotografico.

Michele Cimini, nato nel 1978 a Livorno. Ha iniziato a fotografare nel 2013 studiando da autodidatta. Si è dedicato alla sperimentazione di ogni genere fotografico, ma è nel paesaggio che ha trovato maggiore ispirazione e modo di affinare le tecniche di ripresa.

Dal 2015 ha intrapreso l’uso della fotografia anche come forma di espressione dedicandosi ai racconti fotografici e alla fotografia di strada. Questo passaggio è stato decisivo tanto che il fotografo ha cominciato a guardare il mondo circostante con introspezione per poi ritrovarsi nelle immagini colte.

Ha pubblicato lavori su riviste prestigiose come il Witness Journal, ha organizzato mostre personali e ha partecipato e raggiunto la finale in molti concorsi fotografici nazionali e internazionali.

Vincitore di numerosi premi, fra cui la “Foto dell’anno FIAF 2020” e onorificenze, tra cui l’AFIAP “Artista Federation Internationale De L’art Photographique” nel 2020 e AFI “ Artista della fotografia italiana” 2021.

È veramente un motivo di orgoglio per il Fotoclub Follonica avere un ospite così prestigioso che, nel corso della serata, presenterà e racconterà i suoi capolavori. Un’occasione per ammirare le opere di un fotografo di grande esperienza che saranno di stimolo e crescita per tutti.