A Castel del Piano si parla di sanità con il Partito Democratico

Sabato 11 un'assemblea aperta a cittadini e operatori per ascoltare e discutere di un tema fondamentale.

Castel del Piano: Lavoro, sanità, scuola e ambiente. Questi sono i temi su cui oggi si deve caratterizzare l'agenda di un partito progressista e democratico, a livello nazionale e locale. Per questo l'Unione Comunale PD di Castel del Piano ha organizzato, per Sabato 11 alle ore 18, presso la sua sede in Piazza Garibaldi 9A l'evento "Voci e proposte per la sanità diffusa che vogliamo".

Si parlerà, quindi, di sanità, un tema che i cittadini vivono quotidianamente sulla loro pelle e che il Partito Democratico vuole analizzare nel profondo, come ha già fatto in passato. La difesa del sistema sanitario pubblico e universalistico è la base di un'azione che deve garantire l'accesso ai servizi a tutti i cittadini, anche a chi vive nelle aree interne e periferiche come l'Amiata.

La discussione partirà da queste basi per incentrarsi sull'ascolto delle persone, sul racconto delle loro esperienze, dei problemi che vengono identificati, delle proposte che vogliono fare. Si tratterà, quindi, di un altro tassello di quel percorso che da anni il PD di Castel del Piano e dell'Amiata Grossetana stanno facendo proprio sul tema della sanità. I risultati saranno poi presentati al partito provinciale e regionale, oltre che ai rappresentanti istituzionali del territorio.

Sono quindi invitati a partecipare tutti i cittadini e le cittadine che vogliono portare un contributo e che condividono l'idea di una sanità pubblica e diffusa anche sui territori come quello amiatino.