46° Trofeo Maremma, Follonica pronta ad accogliere il ritorno dell'IRC Cup. La gioia di patron Santini

Finalmente dopo 12 anni ritorno la grande corsa con l'IRC Cup ha pagato il gran lavoro della Maremma Corse 2.0, due giornate di grande rally per la cittadina  tirrenica.di Gianni ManciniFollonica: Sale sempre di più l'eccitazione nella cittadina tirrenica per il ritrono del rally internazionale con il 46° Trofeo Maremma che quest'anno è tornato a far parte dell'IRC Cup.

Mancano ormai pochi giorni al via dell'evento che quest'anno riveste un grande interesse e l'entusiasmo si fa sempre più intenso.
C'è grande euforia da parte degli organizzatori per essere riusciti a tornare a riproporre dopo 12 anni un gara fra i rally che contano. Il richiamo del rally tirrenico ancora una volta a lasciato il segno.
La risposta poi è arrivata puntuale dai piloti che ancora una volta hanno garantito in massa la loro presenza in riva al golfo per la felicità degli organizzatori facendo la gioia dei tifosi  maremmani e non.
A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni sono oltr 150 gli iscritti, un record assoluto.
Grande gioia dei responsabili ed in modo particolare di patron Paolo Santini che insieme alla sua squadra sono riusciti ha raggiungere quel traguardo che merita, riportare il Trofeo Maremma, nell'international Cup.

Santini è raggiante e così con lui anche tutta la Maremma Corse 2.0 per il gran lavoro svolto, un successo di adesioni che si commenta solo.
Santini dice di esssere estremamente felice per aver riportato in alto il Trofeo Maremma tornato a riprendere il posto che aveva 12 anni fa vale a dire che la manifestazione meritava di essere fra i rally che contano.

D. Il Trofeo Maremma torna internazionale con il debutto nell'IRC Cup 2022, quale sensazione si prova?
«E' bellissimo, con la mia squadra, veramente meravigliosa, abbiamo lavorato tantissimo e sono estremamente felice per questo risultato, essere nuovamente nell'IRC Cup ed essere riusciti ad avere al via ben 160 equipaggi, un risultatato meraviglioso».

D. Oltre all'IRC Cup ci saranno altre due manifestazioni rallystiche?
«Ci sarà il rally nazionale e il 7° Trofeo Maremma Storico, crediamo di aver realizzato un bel programma».

D. Che effetto fa tornare in alto?
«E' molto bello, stupendo, devo ringraziare soprattutto la  gente che ha creduto in noi, devo ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini, devo ringraziare le amministrazioni comunali di Follonica, Massa Marittima, Gavorrano, Montieri, Scarlino quindi gli sponsor con l'Eni Redwing ancora vicina a noi, quale main sponsor».

D. Una edizione del Trofeo Maremma con molte novità e con un ritorno al passato, passato che ha fatto la storia della nostra gara?
«Abbiamo optato per un tracciato tecnico e spettacolare, con speciali molto impegnative, che saranno spettacolari per la gioia di tutti. Un'altra novità riguarda una bella sorpresa per gli sportivi potranno vedere il rally dall'elicottero pagando 80 euro per dieci minuti, questo grazie ad una iniziativa di una agenzia AM».

D. Una grande felicità per patron Santini, per il presidente Federighi e tutta la squadra della Maremma Corse 2.0. Siamo arrivati al conto alla rovescia che manca ancora?
«La presentazione ufficiale del campionato IRCcup 2022, che si svolgerà venerdì 1 aprile nei locali dell'Hotel Lido di Follonica, alle ore 20,30 ( con prenotazione obbligatoria)».



(foto Marco Ferretti)