Baseball, Braulio Silva il nuovo lanciatore del Bbc Spirulina Becagli

Grosseto: Braulio Silva, nicaraguense, classe 1991, lanciatore destro è il secondo straniero del Bbc Grosseto Spirulina Becagli.

«In vista della poule scudetto abbiamo verificato varie opzioni – sottolinea il direttore sportivo grossetano Filippo Olivelli – ma Silva ci è sembrato il pitcher più solido. Non ha una palla velocissima, che viaggia a 87-88 miglia, ma ha diversi effetti. Lo abbiamo preferito ad altri perché conosciamo il livello della lega professionistica in Nicaragua. Braulio Silva ha costruito tutta la sua carriera in patria, scendendo in campo sia nel torneo invernale che in quello estivo, dove gioca attualmente con la squadra dei Boer».

Il neobiancorosso è reduce dalla quarta vittoria stagionale contro il Rio San Juan, chiusa con 7 valide concesse in 5 riprese. Complessivamente ha un record di 4 vinte-4 perse e una media pgl di 4.03 con 22 strikeout. Cinque vinte-tre perse il record del 2021-22 con una media pgl di 4,47 in 52,1 riprese e 28so.

«Penso ci possa dare una grossa mano – prosegue Olivelli - e il fatto che sia ancora in campo ci fa sentire tranquilli sulla possibilità di averlo pronto per scendere in campo. A noi servono cinque-sei riprese, poi abbiamo i rilievi, a cominciare da Tony Noguera per chiudere la gara». Silva verrà schierato in gara1 della fase scudetto, il venerdì sera.