Nuovo servizio all'ospedale di Massa Marittima, attivato l'ambulatorio di Malattie infettive

Massa Marittima: Si potenzia l'offerta sanitaria della Asl Toscana sud est nelle Colline Metallifere con l'attivazione del servizio ambulatoriale di Malattie infettive, partito da qualche giorno all'ospedale Sant'Andrea di Massa Marittima.

Da adesso, ogni mercoledì, uno specialista infettivologo sarà a disposizione dei cittadini della zona, e non solo, per rispondere alle esigenze di salute in ambito infettivologico. Presso il nuovo poliambulatorio, lo specialista eseguirà prime visite, controlli e consulenze, anche in collaborazione con gli altri professionisti della Rete ospedaliera.  

“Un servizio importante che l'Azienda ha deciso di portare più vicino ai cittadini del territorio delle Colline Metallifere – afferma Cesira Nencioni, direttore UOC Malattie Infettive del Misericordia - Tra le figure sanitarie impegnate in prima linea contro il Covid, ci sono gli infettivologi, ma nonostante il forte impegno richiesto dall'emergenza sanitaria, l'ambulatorio è stato comunque attivato, dimostrazione della volontà della Direzione e dell'impegno dei professionisti per garantire anche questa attività ambulatoriale, valorizzando ulteriormente il ruolo di riferimento che l'ospedale di Massa Marittima riveste”.

L'accesso all'ambulatorio di Malattie infettive al Sant'Andrea è possibile prenotando la prestazione tramite Cup (800 500 483 da fisso, 0564 972191 da cellulare).