Drusilla Foer diva cult antiborghese sul palco con Eleganzissima

Al Teatro Fonderia Leopolda, martedì 18 gennaio, ore 21.15 il recital della cantante, attrice e autrice inventata dall'artista fiorentino Gianluca Gori Follonica: Al Teatro Fonderia Leopolda prosegue la stagione con il recital Eleganzissima di e con Drusilla Foer, personaggio inventato dall'artista fiorentino Gianluca Gori e suo alter ego, che  - è notizia dell'ultima ora – sarà al Festival di Sanremo nella veste di presentatrice, guadagnandosi il primato di prima conduzione 'en travesti' nella storia del festival. 

Chi è Drusilla Foer? Personaggio poliedrico conosciuto al cinema con Ferzan Özpetek, in televisione con Serena Dandini e poi in radio e in teatro. Icona di stile e musa di grandi fotografi si racconta in questo recital, un mish-mash emotivo e musicale, scritto e diretto dalla stessa Madame Foer.
Tanti i fan anche sul web dove è diventata in breve una star di culto grazie anche ai suoi video caricati nel 2020 durante la quarantena sul suo canale youtube: - “Credo che molti di coloro che mi seguono adesso mi siano in qualche modo grati di averli intrattenuti durante il lockdown, con i miei video, con le telefonate ad Ornella (la sua colf amata e odiata) e le mie pessime amiche. Mi sono divertita ma ho anche cercato di mandare qualche messaggio. Credo che questo sia piaciuto e sia stato apprezzato”.
Con humour tagliente e commovente malinconia, ci avvolge con aneddoti e ricordi intensi della sua vita straordinaria, vissuta fra la Toscana, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Essenziali al racconto sono le canzoni, legate a quei momenti di vita, che Drusilla Foer interpreta dal vivo, accompagnata dal Maestro Loris di Leo al pianoforte e da Nico Gori solista al clarinetto e al sax. Madame Foer nel suo racconto, canta brani di Brel/Battiato, Chaplin, Amy Winehouse, Gaber, Jannacci, Bowie, Don Backy, Tosti/D’Annunzio, Milly e tanti altri. Un recital dove la musica entra a far parte della narrazione con la cantante, attrice e autrice Drusilla, la nobildonna divenuta un personaggio irriverente e antiborghese, chiamata a testimonial di cause sociali importanti. 
La produzione è della Best Sound di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ’60, nonchè scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni 90 a oggi. 

Drusilla_Foer_ph_Serena_Gallorini.jpg