A Massa Marittima, performance teatrale 'La ragazza con i pantaloni' con Chiara Migliorini

Centenario della nascita di Norma Parenti. Domenica 17 ottobre, ore 17:00, in piazza Garibaldi. Massa Marittima: Per il centenario della nascita di Norma Parenti, domenica 17 ottobre, alle ore 17:00, in piazza Garibaldi, a Massa Marittima si terrà la performance teatrale di e con Chiara Migliorini dal titolo “La ragazza con i pantaloni”.

Il testo è una confessione intima e profonda, un racconto personale sulle emozioni di Norma Parenti e i luoghi che la rappresentano, le voci, i passi, i rumori, gli odori.
Un racconto sugli aspetti del suo carattere e delle motivazioni che l’hanno spinta ad intraprendere una strada, un sincero pensiero su quanto sia stato forte per lei seguire un ideale e una passione, d’istinto e di cuore.
Il suo rapporto con Cristo, con la paura e la rabbia.
Il suo incontro con l’amore. Una donna. Una voce. Un racconto. Un’evocazione. Una Memoria.

Questa performance teatrale è una sorta di approfondimento di “Io sono qui”, lo spettacolo su Norma Parenti che Chiara Migliorini porta in teatro, con un allestimento scenografico firmato da Fernando Giobbi che ne cura anche la regia, vincitore del premio Del pubblico e di quello come migliore allestimento al festival teatrale nazionale Sele d’oro di Oliveto.

Gli eventi per il centenario della nascita di Norma Parenti sono organizzati dall’Anpi di Massa Marittima, sezione “Martiri della Niccioleta” e dal Comune di Massa Marittima, in collaborazione con Anpi provinciale, Isgrec, Comune di Suvereto, Cgil-Spi, Unicoop Tirreno, Società dei terzieri massetani e la Torre Massetana.

Info e prenotazioni: 3200774402; 3292637679; 3200509585