Acquistare casa a Milano: tutto quello che c'è da sapere

Esattamente come la città, il Mercato immobiliare di Milano è in continua evoluzione e offre ai potenziali acquirenti una serie di soluzioni adatte al proprio target. Lavoratori e studenti si trasferiscono ogni giorno presso il capoluogo lombardo, dove è più semplice trovare un valido impiego rispetto ad altre zone del Paese.

Molte aree urbane sono infatti in corso di riqualificazione quindi, oltre ai classici quartieri storici ma spesso cari, è possibile trovare immobili a un prezzo inferiore godendo ugualmente di utili e comodi servizi.

Comprare casa a Milano: le fasce di prezzo e i consigli utili
Partiamo dal presupposto che si parla di una città che presenta un hinterland molto ampio, dotato in alcuni casi di collegamenti efficienti con il centro, che è certamente la zona più cara. Il mercato mostra come a livello immobiliare Milano sia uno dei luoghi più cari in Italia, con una media di 5000 euro al metro quadrato.

È quindi possibile trovare soluzioni di ogni genere a livello di spazi e location, ma bisogna tenere presente che il rincaro rispetto agli anni precedenti è stato notevole, a causa dello sviluppo urbano e della grande richiesta quotidiana di abitazioni.

Tenete però presente che potrebbe rivelarsi un valido investimento per il futuro, poiché è probabile che in futuro l'immobile aumenti il suo valore, soprattutto se a mutare sono le infrastrutture attorno, regalandovi un incremento di denaro al momento della vendita.

Si tratta pertanto di una scelta da ponderare con cura anche a livello di collocazione, informandosi se sono previsti interventi per il futuro atti a migliorare l'intera area.

I quartieri consigliati e alla moda
Oltre al classico centro storico, ricco di servizi, negozi e bellezze artistiche ma decisamente caro, interessanti sono i quartieri di Maggiolina, caratterizzato da villette e piccoli palazzi d'epoca che coniugano vivibilità e lusso, Portello e Porta Nuova, ricchi di vita e locali commerciali adatti a tutte le esigenze, Isola, giovane e nuova roccaforte della working class e NoLo, una zona di recente riqualificazione nei pressi di Loreto.

Casavo e la vendita di case a Milano
Se state cercando casa a Milano il miglior portale per trovarla rapidamente è certamente Casavo, che offre la possibilità di selezionare tutti i parametri di riferimento e compiere una selezione precisa e accurata dei migliori immobili attualmente presenti sul mercato.

In questo modo scegliere la casa perfetta sarà più facile del previsto, poiché gli algoritmi del sistema selezionano le offerte più vantaggiose inserite sul portale a seconda della richiesta da parte dell'utente.

Non dovrete pertanto perdere tempo con annunci poco idonei, trovando in breve tempo la soluzione perfetta alle vostre richieste specifiche.