Quando il 'case' incontra i LED. Il futuro dei nostri case per PC è tutto colorato

Recentemente abbiamo assistito all’esplosione della moda dei LED. Queste strisce coloratissime hanno sempre avuto una propria nicchia di acquirenti, persone con uno stile deciso, eccentrico e futuristico che amano abbellire, ad esempio, le proprie automobili con fili luminosi e super colorati.

Questo stile è stato sempre visto come troppo estroso e poco elegante ma ora la realtà dei fatti è che il LED sta spopolando. Se avete confidenza con il famoso social TikTok, sapete anche che i Led in camera fanno ormai parte del kit necessario, o comunque gradito, per girare bei video, con una bella illuminazione, da pubblicare su questo social. Essendo diventati quindi un accessorio di moda, non sorprende scoprire che le camere di molti adolescenti, ma non solo, sono oggi illuminate da queste luci super colorate.

E’ proprio a questo punto che il mondo dell’informatica ha deciso di dare spazio alle tendenze e al design creando case per pc super luminosi e soprattutto personalizzabili al 100%. L’incontro tra i Led e i case per Pc non è una novità assoluta, sono già diversi anni che i gamer abbelliscono le proprie postazioni installando strisce luminose sul proprio computer; sicuramente per andare a valorizzare anche esteticamente postazioni molto potenti e molto costose di cui sono molto orgogliosi e molto affezionati.

La novità sta nel fatto che ad oggi direttamente le case produttrici dei case inseriscono i led nei loro prodotti: non solo il case esterno è caratterizzato da strisce luminose, ma molti case vengono progettati per presentare appositamente delle trasparenze sulla superficie per permettere alle ventole super illuminate, anch'esse dai led,  di poter essere viste ed apprezzate.

Questi Led vengono chiamati LED RGB, dall’inglese Red, Green e Blu, e partendo dalla combinazione di questi tre colori, sono in grado di illuminare il case con più di 16 milioni di tonalità di luce.

La novità dei led nei case ha diviso gli appassionati, come ogni cosa al mondo, un accessorio puramente estetico non può piacere a tutti e, proprio per questo motivo, i classici case non stanno andando a scomparire.

Fortunatamente esistono siti come ad esempio Bpm-power.com, in cui la varietà di case per Pc proposta è davvero ampia e in cui tutti possono trovare la soluzione giusta per le proprie necessità, non solo con varie e specifiche caratteristiche interne, ma anche con particolarità legate al design esterno. E voi, appartenete al team led?