Covid-19. La situazione odierna nell'Amiata grossetana. I tamponi effettuati nelle RSA di Castell’Azzara e Santa Fiora hanno dato tutti esito negativo

Aggiornamento del 17 aprile 2020 Santa Fiora: Oggi sull'Amiata grossetana non si registrano nuovi casi di persone positive al Covid-19. Il dato resta fermo così a 33 casi.

Il numero dei casi positivi a Santa Fiora resta fermo a 5 persone. Di queste, 3 si trovano presso il loro domicilio e 2 ricoverate presso l'ospedale di Grosseto. Le quarantene per contatto stretto sono 1; gli isolamenti domiciliari sono 1.

I tamponi effettuati nelle RSA di Castell’Azzara e Santa Fiora hanno dato tutti esito negativo.

"I risultati che arrivano dal quadro nazionale continuano ad essere incoraggianti, - dice il sindaco Federico Balocchi - ma il momento per allentare la presa non è ancora maturo. Anche le notizie che riguardano la nostra zona sono positive, ma il nostro ottimismo deve essere ancora molto cauto. Intanto noi continuiamo a rispettare le regole rimanendo a casa.

Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando usciamo. I controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non rispetteranno le norme previste atte a contenere il virus".