Consorzio Bonifica Ato 6 Toscana Sud: ‘In arrivo gli avvisi di pagamento relativi al 2019’

Grosseto: Il Consorzio 6 Toscana Sud sta inviando gli avvisi bonari di pagamento relativi al contributo di bonifica per l’anno 2019.

Il Presidente Bellacchi: “Il nostro personale a disposizione per informazioni o eventuali rettifiche” Il Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud informa i contribuenti che già da alcuni giorni stanno pervenendo per posta ordinaria gli avvisi bonari di pagamento relativi al contributo di bonifica per l’anno 2019; in caso di ricezione tardiva, il pagamento del contributo, obbligatorio per legge ai sensi della L.R.T. 79/2012, può essere effettuato senza nessun aggravio, entro il 15 giorni dal ricevimento dell’avviso, utilizzando il bollettino MAV allegato o le modalità indicate sull’avviso.

fiume frana.jpgBellacchi, Presidente CB6: “Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud può operare solo grazie al contributo di bonifica che è l’unica fonte di finanziamento di cui possiamo disporre e per mezzo della quale, insieme alla collaborazione di tutti, possiamo continuare a migliorare le attività sul territorio grossetano e senese, garantendo interventi di difesa del suolo, regolazione delle acque, irrigazione e salvaguardia ambientale.

Per qualsiasi necessità, nel caso in cui l’avviso di pagamento pervenuto non fosse sufficientemente chiaro e non corrispondente ai dati dell’Agenzia delle Entrate - Territorio - Servizi Catastali e Pubblicità Immobiliare, per richiedere informazioni o chiarimenti relativi al contributo di bonifica, comunicare la vendita o variazione di immobili oppure conoscere la situazione dei pagamenti, è possibile contattare l’Ufficio Catasto del Consorzio che esaminerà le richieste nell'ambito del proprio potere di autotutela e provvederà alle opportune rettifiche”.

Gli uffici del Consorzio sono sempre a disposizione del pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed anche il pomeriggio il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore

Per informazioni o richieste di voltura relative al contributo consortile questi sono i recapiti del consorzio: sito web www.cb6toscanasud.it e-mail catasto@cb6toscanasud.it tel. 0564 22189 fax 0564 20819

Per approfondimenti e notizie più dettagliate sul contributo, è online la sezione del sito dedicata “Contributo di Bonifica” con tutte le informazioni e la possibilità di consultazione degli avvisi online.