Verso le amministrative, Movimento civico per Castiglione: ‘Nostro candidato sindaco dovrà quindi rappresentare la sintesi dei nostri incontri’

Iavarone, Ganozzi: “Una concezione completamente diversa da quella che stanno portando avanti i due schieramenti politici, sia di destra che di sinistra”.

Castiglione della Pescaia: “C’è chi sceglie i candidati con azioni di forza e chi con operazioni di potere. Noi invece vogliamo sceglierli attraverso un percorso di confronto discutendo di idee, progetti, programmi, non di poltrone. Il nostro candidato sindaco dovrà quindi rappresentare la sintesi dei nostri incontri, nella piena condivisione degli obiettivi. 

Una concezione completamente diversa da quella che stanno portando avanti i due schieramenti politici, sia di destra che di sinistra. Ad oggi infatti nessuno di loro ha parlato di programmi, di visione, di futuro. E come succede da trent’anni a questa parte presenteranno il solito programma, frutto del solito “copia e incolla”, metodo ampiamente utilizzato da chi è privo di una visione complessiva di lungo raggio.

Noi vogliamo confrontarci con tutti i cittadini che – lo ricordiamo – esprimono i voti e con le forze politiche che non condividono le scelte imposte. Noi discutiamo di porto, ambiente, frazioni, pinete, turismo e cultura. Qualcuno ci ha definito “pittoreschi” pensando di sminuirci, invece ha colto nel segno: noi infatti vogliamo dare colore al futuro del nostro territorio, per cancellare il grigiore opprimente che ha contraddistinto gli ultimi dieci anni di amministrazione comunale", così concludono Aldo Iavarone e Attilio Ganozzi.