Venator: Stamani a Firenze la costituzione del tavolo di crisi

CGIL: Pagni, Dazi e Tosi: «ora coinvolgere il ministero. 5 mesi di ammortizzatori sociali: Venator prenda una decisione chiara, non può più tergiversare»

Firenze: «Finalmente stamani a Firenze si è costituito il tavolo di crisi regionale relativo alla vertenza Venator, grazie Anna risposta immediata da parte della Regione Toscana alla richiesta che i sindacati avevano inoltrato nei giorni scorsi. Avremmo preferito che questo passo fosse stato fatto più di un anno fa, come avevamo proposto alle altre forze sindacali e a Confindustria. 

Tuttavia, oggi non è il momento di recriminare, ma di rimanere concentrati sull'obiettivo degli ammortizzatori sociali e del coinvolgimento del Ministero del made in Italy. I contratti di solidarietà avranno una vigenza di 5 mesi, per cui al 30 giugno i lavoratori non avranno più ammortizzatori sociali. Il tempo sta scadendo, Venator deve prendere una decisione celere su cosa vuole fare. Perché non può continuare a lasciare un intero territorio nell'incertezza rispetto allo sviluppo economico», Monica Pagni, segretaria della camera del lavoro, Fabrizio Dazi, segretario Filctem, Riccardo Tosi, membro Filctem Rsu Venator