Winter Wine a Pitigliano, la kermesse dedicata ai vini del territorio
Un viaggio attraverso le canzoni di Lucio Battisti
Montemassi: "LUCI SU LUCIO" non vuole essere solo un intimo concerto piano e voce, ma un viaggio emozionale attraverso le melodie che hanno segnato le generazioni: un'opportunità per rendere omaggio a uno dei più grandi artisti della storia musicale italiana (e non solo) in un modo che parlerà direttamente al cuore di ogni spettatore, complice l’atmosfera inedita che si andrà a creare nell’incantevole location del Castello di Montemassi.
“LUCI SU LUCIO" vuole essere una serata pensata per emozionare, un momento di intimità, sogno e avventura in cui ripercorrere i più grandi successi di Lucio Battisti, spogliati dei loro arrangiamenti e proposti in un’inedita versione al pianoforte. I più grandi capolavori infatti non hanno bisogno di strutture e possono reggersi anche solamente sulla semplicità delle loro melodie e armonie, in cui si incastra alla perfezione la bellezza di un vissuto autentico e genuino fattosi poesia, purtroppo sempre meno presente nelle canzoni odierne..”
Alessandro Bigozzi è un cantautore grossetano, classe 1996, polistrumentista e producer. Ha rilasciato 5 singoli, che sul Web hanno ricevuto un ottimo riscontro, totalizzando centinaia di migliaia di visualizzazioni e streams tra YouTube e Spotify. Tra i suoi più grandi modelli proprio Lucio Battisti, quest’anno proposto in una versione inedita al pianoforte, e Lucio Dalla, che l’anno scorso ha portato
sul medesimo palco del Castello di Montemassi insieme alla cantautrice Giorgia Zangrossi, in una serata sold-out. Alessandro ha studiato al CET, la scuola di Mogol, e preso parte ad importanti premi, concorsi e manifestazioni come Area Sanremo, il Premio Donida e il Tour Music Fest.