A Bolsena nuovo appuntamento con il mercatino dell’usato “Sgombera tutto”
Ultimi posti per il corso Ifts di tecnico del software
Aperte fino al 18 dicembre le iscrizioni al percorso formativo di Assoservizi a Grosseto
Grosseto: Ultimi posti a disposizione per partecipare al corso gratuito Ifts “Pro-Developer: Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software” in partenza a Grosseto per iniziativa di Assoservizi, l'agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 18 dicembre ed entro quel termine sono in programma tre Open Day (due in presenza e uno online) per avere tutte le informazioni sul percorso formativo: martedì 3 dicembre e martedì 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 nella sede di Assoservizi in viale Monterosa 196 a Grosseto (non è necessaria la prenotazione) e venerdì 6 dicembre dalle ore 10 alle ore 11 online (in questo caso occorre iscriversi inviando una mail a formazione@assoservizi.eu).
La domanda d'iscrizione con tutti i moduli e gli allegati (da consegnare o inviare con raccomandata o Pec alla sede di Assoservizi in viale Monterosa 196 a Grosseto) è disponibile sul sito www.assoservizi.eu. Il corso prevede la presenza di un massimo di 20 allievi e se il numero di domande d'iscrizione ricevute dovesse superare la disponibilità è prevista una selezione che si terrà nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 gennaio 2025 con test scritto, colloquio motivazionale e valutazione del curriculum vitae.
Il corso è finanziato dalla Regione Toscana tramite il progetto Giovanisì e offrirà a 20 diplomati la possibilità di seguire 990 ore di formazione tra aula (564 ore), stage (396 ore) e misure di accompagnamento (30 ore) tra gennaio e ottobre 2025 a cadenza quotidiana, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 8 ore giornaliere. La formazione in aula avrà luogo nelle sedi di Assoservizi e di Cescot e al Polo tecnologico Manetti-Porciatti.
Al termine del corso, un Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software potrà avere opportunità occupazionali in software house, aziende pubbliche o private. Sarà una figura professionale capace di padroneggiare il mondo della programmazione, anche legata all'intelligenza artificiale: Python, JavaScript, Java. Si occuperà di scrittura e sviluppo del software, cura dell'interfaccia utente, debugging, testing finale, aggiornamento e manutenzione.