Tutela della salute: ecco tre nuovi defibrillatori per Capalbio
Gli apparecchi sono stati donati dalla Ditta Toscana Tlc e saranno installati nel capoluogo, a Borgo Carige e a Capalbio Scalo
Capalbio: Grazie alla generosità della Ditta Toscana Tlc sono stati donati a tutta la comunità capalbiese tre nuovi defibrillatori. Gli apparecchi saranno installati uno in via Giacomo Puccini a Capalbio, uno in via della Repubblica a Borgo Carige e uno in piazza Aldo Moro a Capalbio Scalo. “A nome dell’Amministrazione e della cittadinanza – commentano il sindaco Gianfranco Chelini e il vicesindaco di Capalbio Giuseppe Ranieri – ringraziamo l’impresa per la generosità e per l’amore dimostrato verso il territorio. Grazie alla donazione possiamo offrire una maggiore tutela della salute ai residenti e ai visitatori, intervenendo così più rapidamente in caso di arresti cardiaci improvvisi”.
I defibrillatori sono completi di piastre adulti e pediatriche e fornite del relativo armadietto metallico in acciaio al carbonio, con sistema di termoregolazione a resistenza e allarme.