Trenitalia, Linea Pisa – La Spezia: dal 7 gennaio al 27 giugno 2025 modifiche alla circolazione
Turismo: il Comune di Manciano punta su innovazione e strumenti moderni
Assessore Caccialupi: «La promozione del nostro territorio è un impegno costante per valorizzare le eccellenze locali»
Manciano: L’Amministrazione comunale di Manciano ha avviato un percorso di rinnovamento per promuovere il territorio in maniera sempre più efficace e moderna. Tra le novità spiccano il restyling del portale turistico “Manciano Promozione” e la realizzazione di nuove mappe cartacee, già a disposizione delle attività ricettive e commerciali locali, dotate di Qrcode che rimandano al sito turistico.
«Il turismo è una colonna portante per l’economia di Manciano – dichiara Andrea Caccialupi, assessore al Turismo –. Per questo motivo, lavoriamo incessantemente per fornire agli operatori del settore strumenti all’avanguardia e sempre aggiornati. Non ci limitiamo a restare al passo con i tempi, ma vogliamo essere protagonisti nel raccontare le bellezze del nostro territorio».
Il progetto di restyling del sito “Manciano Promozione” rappresenta un passo strategico: «Stiamo lavorando per rendere il portale più intuitivo, accessibile e funzionale – prosegue l’assessore –. Vogliamo che diventi uno strumento indispensabile per chiunque voglia scoprire le meraviglie di Manciano, sia in Italia che all’estero. Parallelamente, abbiamo realizzato un nuovo set di immagini professionali che raccontano il nostro territorio attraverso scatti suggestivi: saranno utilizzati nei nostri canali ufficiali e messi a disposizione degli operatori locali e di chiunque voglia promuovere il nostro Comune».
A queste iniziative digitali si affianca un ritorno al cartaceo con le nuove mappe del territorio. «Le mappe sono state concepite come uno strumento pratico e indispensabile per i turisti e sono già disponibili gratuitamente all’ufficio turistico – aggiunge Caccialupi –. È un segnale concreto del nostro impegno verso chi lavora nel settore: dotare operatori e commercianti di strumenti di qualità significa investire nell’immagine di Manciano come meta turistica d’eccellenza. Con il giusto mix tra tradizione e innovazione, puntiamo a raccontare un territorio unico e straordinariamente ricco».
Le nuove mappe possono essere ritirate all’ufficio turistico che ha sede a “Le Stanze”, in via Cavour, a Manciano. Gli orari di apertura sono: giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.