'Traguardo importante per il Comune di Capalbio, domani compie 60 anni'

Capalbio: "Il Comune domani, 14 settembre, compie 60 anni. Una ricorrenza che l'Amministrazione è orgogliosa di celebrare e ricordare insieme ai cittadini perché rappresenta un traguardo importante per il territorio di Capalbio.

La storia degli ultimi 60 anni dimostra che la tenacia di chi si è battuto per il riconoscimento dell'autonomia amministrativa era giusta, poiché ha permesso alle amministrazioni che si sono succedute, senza distinzioni di appartenenze politiche, di tutelare il territorio, di prendersene cura, preservarlo anche da scelte che ne avrebbero alterato il paesaggio e la composizione sociale. Fare comunità, unirsi in associazioni e consorzi è la scelta vincente.

Per questo, l'amministrazione invita a cittadini a continuare ad impegnarsi in questo senso, per contribuire allo sviluppo sociale, culturale turistico e delle eccellenze locali che Capalbio sa rappresentare così bene e che deve essere la sfida e l'obiettivo per il futuro di questa terra, perché è l'unica strada per determinare anche uno sviluppo economico sostenibile.

L'Amministrazione quindi ringrazia chi, a livello politico e amministrativo, ha negli anni dedicato il proprio tempo, le proprie competenze e il proprio lavoro al Comune di Capalbio. E un ringraziamento sentito va a tutti i dipendenti che, soprattutto negli ultimi difficili mesi, si sono impegnati per continuare a portare avanti i servizi essenziali per la comunità".