'Tra Due Mondi': Con Juliette Binoche Negli Abissi Del Precariato

Grosseto: Si parla di precariato, di condizione femminile nel nuovo film di Emmanuel Carrère, “Tra due mondi”. Il film, interpretato da Juliette Binoche, è in programma al Cinema Stella da giovedì 21 a domenica 24 aprile.

E’ la storia di Marianne Winckler, una nota scrittrice che decide di iniziare a lavorare a un romanzo che racconti il lavoro precario nella società francese. Per documentarsi sull'argomento, la donna decide di vivere lei stessa questa realtà e inizia a lavorare come addetta alle pulizie sui traghetti che solcano la Manica.
Quello che scopre va oltre il problema della precarietà, infatti le donne sono costrette a lavorare per pochi spicci in condizioni misere e ritmi massacranti, che restano invisibili agli occhi della società. Nonostante il lavoro sia umiliante, tra le sue compagne c'è una grande solidarietà, che le unisce in questa situazione delicata; in particolare Marianne fa la conoscenza di Christèle, una madre single che non si arrende mai. L'identità della scrittrice però, presto verrà scoperta e quali saranno le conseguenze?

Orari: dal giovedì alla domenica ore 17 – sabato ore 17 e 21.15 - Ingresso: 7 euro con green pass secondo le normative vigenti