'The shift' al Cinema nel Chiostro per la proiezione in collaborazione con Clorofilla film festival
Grosseto: Ancora una proiezione del Cinema nel Chiostro di Grosseto in collaborazione con il Clorofilla film festival. Domani, martedì 17 agosto alle ore 21.30, è in programma “The shift” di Alessandro Tonda.
E’ la storia di due ragazzi, Eden e Abel, in apparenza due semplicissimi giovani, che in realtà sono due terroristi, decisi a compiere un attentato. Il luogo scelto è una scuola di Bruxelles, frequentata da loro coetanei. Abel, però, si fa esplodere prima di essere giunti nel posto prescelto, coinvolgendo nello scoppio anche il suo amico. Giunti i soccorsi, Eden - ormai svenuto - viene caricato sull'ambulanza per ricevere l'assistenza di due paramedici, Isabel e Adamo.
Il ragazzo si risveglia con ancora la sua cintura esplosiva addosso e minaccia i paramedici di farsi saltare in aria, se non obbediranno a ogni suo ordine.
L’ottimo esordio di Alessandro Tonda, che di recente è stato sul set a Grosseto per il film “Margini” diretto da Niccolò Falsetti e interpretato da Francesco Turbanti, racconta una storia di persone vere, vere paure e veri pregiudizi, la rabbia di un’Europa sotto attacco, un film che evita risposte o giudizi che sarebbero comunque impossibili da dare senza cadere nell’ipocrisia. “The shift” è girato soprattutto in un’ambulanza ma non perde mai il ritmo e ha la capacità di tenere incollato lo spettatore davanti allo schermo senza perdere mai la suspence.
Ingresso 7 euro – 5 euro per possessori Carta Conad con obbligo di Green Pass.
Possibilità di prenotare e acquistare i biglietti a questo link https://cineforum.marte.18tickets.it/