Terzo appuntamento con Giacomo Moscato alla Sala Allegri del Teatro Fonderia Leopolda: conferenza emozionale "Giacomo Leopardi-Infinita bellezza"

Follonica: Sabato 29 marzo, a Follonica, presso la Sala Allegri del Teatro Fonderia Leopolda, avrà luogo il terzo appuntamento di “Letteratura a Teatro” il progetto promosso dal Comune di Follonica in collaborazione con l’Università dell’Età Libera di Follonica.

Giacomo Moscato, docente di Letteratura e Storia, attore, regista, scrittore, direttore artistico e presidente del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto, darà vita alla conferenza emozionale dal titolo “Giacomo Leopardi - Infinita bellezza”, un omaggio ad uno dei più grandi poeti della Storia della Letteratura italiana: Giacomo Leopardi. Moscato, mediante la tecnica teatrale dello storytelling e della narrazione emozionale immersiva, accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la vita e le opere del poeta recanatese, offrendo un punto di vista completamente diverso sul “poeta del pessimismo”: Leopardi desidera, ama, soffre… ma senza mai smettere di cercare e raccontare la bellezza! Alla luce di ciò, si può davvero definire un “pessimista”?

L’evento sarà gratuito e aperto a tutti.