Simon Yates ha vinto la 55^ Tirreno-Adriatico

Filippo Ganna si è imposto nella cronometro individuale finale di San Benedetto del Tronto. San Benedetto del Tronto: Simon Yates (Mitchelton - Scott) ha vinto la 55^ edizione della Tirreno-Adriatico EOLO. Il podio finale della Corsa dei Due Mari è completato da Geraint Thomas (Team Ineos) e Rafal Majka (Bora - Hansgrohe).

Filippo Ganna (Team Ineos) vince l'ultima frazione, la cronometro individuale di San Benedetto del Tronto di 10,050 m. Il vincitore della Tirreno-Adriatico EOLO Simon Yates, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Sono felicissimo per questa vittoria. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per tutta la settimana. Oggi non ero il favorito quindi questo risultato è ancora più importante per me. Sono andato a tutta e veramente ho dato il massimo in ogni tappa. È fantastico aver vinto questa corsa".

Il vincitore di tappa, Filippo Ganna ha dichiarato: “Sono molto felice della mia performance anche perchè ho riportato l'Italia a vincere una tappa alla Tirreno-Adriatico. Mi dispiace per Thomas che ha chiuso secondo nella Generale, speriamo che riesca a fare qualcosa in più al Giro d'Italia”

CLASSIFICA GENERALE
1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Geraint Thomas (Team Ineos) at 17"
3 - Rafal Majka (Bora - Hansgrohe) at 29"
4 - Wilco Kelderman (Team Sunweb) at 56"
5 - Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team) at 58"

RISULTATO DI TAPPA
1 - Filippo Ganna (Team Ineos) - 10,1km in 10'42" alla media di 56.636kph
2 - Victor Campenaerts (NTT Pro Cycling) a 18”
3 - Rohan Dennis (Team Ineos) a 26”

LE MAGLIE
Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Gazprom - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
Maglia Arancio, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Sportful - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel - Hector Carretero (Movistar Team)
Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Sara Assicurazioni - Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team)