Scansano, Enel precisa: 'Il Servizio Elettrico non ha fatto nessun distacco nè riduzione di potenza'
Scansano: In riferimento all’articolo “Enel taglia la luce a una famiglia di Scansano nonostante la moratoria”, Servizio Elettrico Nazionale sottolinea di non aver effettuato alcun distacco o riduzione di potenza alla fornitura del cliente.
A partire dal 10 marzo, secondo la delibera di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), ogni attività di questo tipo è stata infatti sospesa per tutti i clienti e anche per il caso specifico segnalato da Confconsumatori. Il menzionato intervento del 27 marzo è stato effettuato dal Distributore competente a seguito di un ticket aperto dal cliente per alcuni sbalzi di tensione che quest’ultimo aveva riscontrato sulla propria fornitura. Il Distributore, recatosi sul posto, non aveva ravvisato alcun problema sulla rete elettrica, motivo per cui non sono seguite ulteriori segnalazioni da parte del cliente stesso.
I competenti uffici dell’Azienda sono in contatto con l’Associazione per assicurare tutte le opportune informazioni ed approfondimenti. A beneficio di tutti i clienti, Servizio Elettrico Nazionale ricorda che dal 10 marzo è stata sospesa anche ogni azione di diffida nei confronti dei Clienti.