Salario minimo e autonomia differenziata, M5S di nuovo in piazza per la doppia raccolta delle firme

Grosseto: Il Movimento 5 stelle di nuovo in piazza per la doppia raccolta delle firme: proposta di legge “Disposizioni per l’istituzione del salario minimo” e il referendum per l’abrogazione della legge sulla autonomia differenziata.

Giovedì 8 agosto, dalle 19:00 alle 22:00 in piazza Dante a Grosseto, il consigliere Giacomo Gori in qualità di autenticatore, insieme ad alcuni attivisti del M5S, si metteranno a disposizione della cittadinanza per la raccolta delle firme.

"Sul salario minimo, nell’attesa che il Parlamento discuta e approvi la proposta di legge del M5S, abbiamo protocollato una mozione che impegnerebbe il Comune di Grosseto, qualora approvata, a far applicare il salario minimo a tutti i soggetti economici che avranno rapporti con l’amministrazione e le sue società partecipate.

Per quanto riguarda invece la legge sulla autonomia differenziata, riteniamo che la raccolta firme per il referendum abrogativo sia determinante per la tenuta delle istituzioni, tale e tanta è l'assurdità di una riforma che farà del male al nostro paese, qualora non venga eliminata. Invitiamo i cittadini a fermarsi e firmare. Cinque minuti per salvaguardare la dignità dei lavoratori e la casa di tutti noi, ossia la Repubblica italiana", termina la nota del Movimento 5 stelle Grosseto