Ripa Christmas 2024

 Due giorni immersi nell’atmosfera, calda ed accogliente, del Natale che rende il borgo di Riparbella ancora più magico. 

Riparbella: Venerdì 20 e sabato 21 dicembre appuntamento con “Ripa Christmas 2024”: un ricco programma di iniziative, golosità, vin brulè e mercatini organizzate e proposte dalla Proloco di Riparbella. Occasione per ammirare anche i nuovi addobbi, creati da Motogeppetto e Samuele Pasquini riutilizzando il legno degli alberi abbattuti dall’alluvione e dalle frane e poi decorati, in questi giorni, con le frasi (e i sogni) dei bambini delle scuole.

Venerdì 20 dicembre

Alle 15,30 laboratorio artigianale “Diventa un piccolo artigiano del legno” con Samuele Pasquini, aperto a tutti i bambini e genitori. Ritrovo all’Ufficio turistico di Riparbella per imparare a utilizzare il serigrafo e realizzare la propria creazione artigianale.

Alle 16 apertura dei mercatini artigianali, alle 16.30 passeggiata col ciuchino di Babbo Natale. Dalle 17 alle 20 animazione e giochi con gli Elfi e Babbo Natale e aperura stand gastronomici nella tenso-struttura riscaldata. Babbo Natale arriverà alle 18 e alle 18.30 ci sarà l’accensione del presepe meccanico. Alle 21.30 concerto di Natale nella chiesa di San Giovanni Evangelista

Sabato 21 dicembre

Alle 19 apertura mercatini artigianali, alle 10.30 e 16.30 visita guidata dei murales. Alle 11.30 apertura stand gastronomici, dalle 14 alle 20 animazione, giochi e divertimento. E ancora stand gastronomici in funzione dalle 17 alle 20.

Questo il menu: vin brulè, cioccolata calda, caldarroste, pane e Nutella, panino con salsiccia e cipolle caramellate, scamerita e salsiccia con verdure alla griglia.