Riapre nel Comune di Cecina lo sportello per gli inquilini Casalp che mancava da prima del Covid

Ogni secondo mercoledì del mese in via Rossini

Cecina: Si avvicina la riapertura dello sportello Casalp, prevista per il 12 febbraio di questo anno, che sarà un punto di contatto tra l’utenza e l’ente che si occupa di erogare i servizi rivolti al settore dell’Edilizia Residenziale Pubblica.

Gli inquilini Casalp di Cecina potranno accedere allo sportello sito in via Rossini 5, ogni secondo mercoledì del mese, dalle 9.30 alle 12.30, senza appuntamento.

Un servizio già presente in passato ma che mancava da prima del Covid e che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto e chiesto che venisse riattivato tempestivamente, per offrire un punto di riferimento, ascolto e risposta sugli alloggi Erp, inserendola tra le priorità del proprio mandato.

“La riapertura dello sportello Casalp è stata una delle prime richieste che ho avanzato quando sono diventata assessore - sottolinea Simona Salvadori - perché sapevo della necessità dei tanti inquilini Casalp a Cecina di avere un dialogo più veloce e diretto con l’ente. Con Casalp ho stabilito fin da subito un dialogo molto aperto e diretto, tra l’altro molto apprezzato anche da loro. Sono soddisfatta di questa riapertura, anche perché era uno dei punti del programma di mandato della coalizione, quindi è stato un piccolo grande successo che spero renda migliore la situazione degli inquilini che vivono negli appartamenti Casalp, che potranno così presentare tutte le problematiche che li riguardano, come quelle legate al pagamento affitti o alla manutenzione degli alloggi, arrivando ad avere una situazione migliore per tutti”.