Centri di revisione, scatta obbligo di iscrizione al Registro unico degli ispettori
Rassegna Cinema nel Chiostro, c'è Ultimina
Grosseto: Domani sera un'importante evento alla rassegna Cinema nel Chiostro, alla biblioteca Chelliana di Grosseto.
Alla presenza del regista Jacopo Quadri, verrà presentato e proiettato il commovente film Ultimina (2020). Oltre al regista interverrà Piergiorgio Zotti, scrittore ed esperto del folklore e tradizioni popolari. È stato coordinatore per molti anni dell'Archivio delle tradizioni popolari della Maremma.
"𝘜𝘭𝘵𝘪𝘮𝘪𝘯𝘢 𝘦̀ 𝘦𝘭𝘦𝘨𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘩𝘢 𝘳𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘪, 𝘮𝘢 𝘴𝘦 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢𝘴𝘴𝘦 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘦𝘵𝘳𝘰 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘷𝘰𝘭𝘶𝘵𝘰 𝘢𝘪𝘶𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘥𝘰𝘯𝘯𝘦 𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘧𝘢𝘳𝘴𝘪 𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦"
Ultima Capecchi è un'ottantaseienne maremmana che racconta la sua vita attraversando con la memoria gran parte del secolo scorso e rievocando vicende che sembrerebbero appartenere a una civiltà remota. Invece fanno parte di un passato recente di cui la donna ricorda anche i dettagli grazie ad una mente lucida e ad una vitalità che non l'abbandona nonostante lo scorrere degli anni. Inizio proiezione ore 21:30
Biglietti acquistabili qui: https://cineforum.marte.18tickets.it/ Anche on line trovate il biglietto ridotto riservato a possessori
Carta Insieme Conad e Grosseto Card
La programmazione continua giovedì 22 luglio con un film dedicato all'artista visionario Bill Viola, Bill Viola: The road to St. Paul's, presentato da Mauro Papa.
Venerdì 23 luglio, sempre alle ore 21.30, verrà proposto in collaborazione con Clorofilla, Nel bagno delle donne, e domenica 25 luglio il documentario di Letizia Battaglia: Shooting the Mafia.