Querelle, 'intitolazione Parco ex Idroscalo'

Sindaco Casamenti: "Soddisfazione per la risposta del Ministero dell'Interno alla Interrogazione dell'On.Sani"

Orbetello: "Oggi l'On.Sani ha avuto la risposta dal Ministero dell'Interno alla sua interrogazione sulla intitolazione de Parco ex Idroscalo a "Italo Balbo Aviatore", dice il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.

"Siamo molto soddisfatti della risposta del Ministero, - prosegue il sindaco di Orbetello - che riprende totalmente quello che avevamo già scritto sui giornali, ovvero confermando che la procedura autorizzativa è disciplinata dalla legge del 1927 che vede nel Prefetto il titolare del potere autorizzatorio alla intitolazione. La presentazione della mozione, che andrà in approvazione del Consiglio comunale il 9 marzo, rappresenterà solo la prima fase a cui seguirà, in caso di approvazione della mozione, apposita delibera di Giunta che sarà poi inviata alla prefettura insieme ad apposita relazione per la decisione finale.

Quindi, come avevamo già dichiarato, sarà la Prefettura ad assumere la decisione finale e a fare le dovute preventive analisi e considerazioni propedeutiche alla decisione e a quella decisione, autorizzativa o meno, come Amministrazione Comunale ci adegueremo senza alcun problema. Bene quindi che il Ministero abbia perfettamente fatto riferimento alla procedura prevista dalla legge del 1927", conclude il sindaco Andrea Casamenti.