Sarteano, con il PNRR un masterplan per il futuro del territorio
Quarta edizione della "Camminata di Bino"
Grosseto: L'evento, organizzato dalla Uisp con il patrocinio del Comune di Grosseto, si svolgerà nel suggestivo centro storico cittadino. La camminata sportiva, a passo libero e aperta a tutti, ha un costo di 5 euro e comprende un pettorale personalizzato e una bottiglia di vino con un'etichetta speciale come ricordo.
Il ritrovo è previsto in piazza Duomo dalle 9:30 alle 10:15, con partenza fissata alle 10:30. Il percorso, lungo circa 6 chilometri, si snoderà tra le vie del centro storico e le suggestive Mura medicee, per concludersi nuovamente in piazza Duomo. La manifestazione rievoca l'assedio di Grosseto da parte di Ludovico il Bavaro (17-20 settembre 1328) e celebra il coraggio dei cittadini grossetani. Durante l'evento sono inoltre previste estrazioni di confezioni natalizie con prodotti alimentari per i partecipanti.
Le iscrizioni, oltre alla mattina stessa dell'evento, possono essere effettuate dal 2 al 6 dicembre presso il negozio Running 42 (via Sauro, 106) e la sede Uisp (viale Europa).
“Accogliamo con entusiasmo la quarta edizione della ‘Camminata di Bino’, un appuntamento che unisce sport, storia e comunità - dichiara il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Questa manifestazione rappresenta un’occasione per riscoprire il nostro centro storico e celebrare l’identità di Grosseto, valorizzando la bellezza delle nostre mura e delle nostre tradizioni”.
“La ‘Camminata di Bino’ è un evento che coniuga sport e socialità, offrendo a tutti la possibilità di vivere una giornata all’insegna del movimento e del benessere - afferma l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi. Ringraziamo la Uisp per questa iniziativa, che ancora una volta, insieme all’Amministrazione, promuove i valori dello sport come inclusione e condivisione”.