Presentazione del libro 'La casa dei Pesci'

Giovedì 22 luglio - ore 20:30 presso il Ristorante Pasta&Ciccia di Grosseto.Grosseto: Luca Corsi, noto Dj e ristoratore grossetano, con il suo locale Pasta&Ciccia, ospita la presentazione del libro “La casa dei Pesci”- Storia di un pescatore. Il libro è inserito anche nel percorso di candidatura della città di Grosseto come Capitale Italiana della Cultura per il 2024,

grazie ad un lavoro certosino fatto in perfetta sincronia tra il sindaco Vivarelli Colonna ed il vice-sindaco nonché Assessore alla Cultura Luca Agresti.

Durante la serata sarà presente Paolo Fanciulli, conosciuto come Paolo il Pescatore, che da oltre 20 anni conduce una battaglia personale contro i pirati della pesca allo strascico. Tutti i principali media del mondo da Stati Uniti, a Germania,Giappone, Gran Bretagna, Cina Austria e Svizzera si sono occupati di lui. Nel 2012 è nato il progetto La casa dei Pesci, un passo decisivo per salvare i fondali di Talamone con 39 sculture sottomarine di marmo per impedire che venga fatta la pesca a strascico, come se fosse un vero e proprio museo sommerso.

Alla serata prenderanno parte il Sindaco di Grosseto AntonFrancesco Vivarelli Colonna, l'assessore alla Cultura Luca Agresti, l'assessore Fabrizio Rossi, l’assessore di Orbetello Luca Minucci, il Vice sindaco di Magliano in Toscana Mirella Pastorelli. Durante la serata, con a seguire aperitivo e finger food, verranno anche proiettati filmati e reportage effettuati da diverse testate giornalistiche nazionali italiane quali Report, Striscia la notizia e Kilimangiaro, mostranti il lavoro di difesa del territorio portato avanti da Paolo.