Piscina comunale Gavorrano, FDI: “Atto vandalico da condannare”

Gavorrano: “Ci auguriamo che quanto prima siano individuati dalle Forze dell’ordine e consegnati alla giustizia gli autori degli atti vandalici che hanno colpito la piscina comunale di Bagno di Gavorrano”. Lo scrive in una nota il presidente provinciale Fratelli d’Italia, Luca Minucci e la consigliera comunale di FDI Gavorrano, Chiara Vitagliano che nel contempo ha presentato un’interrogazione al sindaco sull’accaduto.

“L’episodio accaduto ieri è un atto vergognoso che lede tutta la comunità gavorranese. Un atto da condannare fermamente. Purtroppo, - commenta Chiara Vitagliano, prima firmataria dell’interrogazione - non è il solo in quanto episodi analoghi sono accaduti, e apparentemente segnalati, già una decina di giorni fa”.

“Nella consapevolezza che il territorio gavorranese vive da troppi anni un contesto sociale caratterizzato da varie criticità – spiega la consigliere comunale Vitagliano - l’interrogazione mira a porre nuovamente l’accento su questa tematica. L’episodio ultimo di vandalismo è l’ennesimo atto di palese dimostrazione che anche l’Amministrazione, chiamata a svolgere un ruolo apicale nella società, sta fallendo nelle proprie iniziative che sta mettendo in atto tramite il proprio assessore alla Legalità Massimo Borghi”.