Piazze d’Europa in arrivo: cambia la viabilità

Ecco tutte le modifiche al traffico che si verificheranno nei giorni della fiera il 2 e il 3 aprile

Follonica: Il prossimo fine settimana, 2 e 3 aprile, Follonica torna ad ospitare “Piazze d'Europa”, la manifestazione che ogni anno accoglie migliaia di visitatori. Durante i giorni della fiera la viabilità di Follonica subirà alcune modifiche. La segnaletica darà indicazioni dettagliate ai cittadini e ai visitatori.

Dalle 12 di domani, 31 marzo, fino alle 14 del 4 aprile verrà istituito il divieto di transito e di sosta 0-24 con rimozione coatta su tutta piazza XXV Aprile, sul tratto terminale di via Matteotti all’interno della Ztl (dall’hotel Ausonia fino all’intersezione con viale Italia), sul lungomare Carducci fino all’intersezione con via Giacomelli, su via Albereta nel tratto compreso tra via Giacomelli e piazza XXV Aprile e su via Zara.

Verrà inoltre istituito il divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta (eccetto autorizzati alla manifestazione che espongono la documentazione rilasciata dall’associazione organizzatrice) dalle 12 di domani fino alle 14 del 4 aprile su via Merloni, su tutta l’area di largo Pineta.

Il divieto di transito sarà istituto temporaneamente (eccetto residenti, forze dell’ordine e titolari di passo carrabile) dalle 12 di domani alle alle 14 del 4 aprile, su via Fratti da via Roma fino all’intersezione con via Marconi, su via Trento, dall’intersezione con via Giacomelli fino al lungomare Carducci e su via Fiume, dall’intersezione con via Giacomelli fino al lungomare Carducci.

Il doppio senso di marcia verrà temporaneamente istituito dalle 12 di domani fino alle 14 del 4 aprile per consentire l’uscita dei residenti, la circolazione delle forze dell’ordine e dei titolari di passo carrabile su via Fratti da via Roma fino all’intersezione con via Marconi, su via Trento, dall’intersezione con via Giacomelli fino al lungomare Carducci, su via Fiume, dall’intersezione con via Giacomelli fino al lungomare Carducci.

Verrà inoltre consentito il temporaneo transito alla Ztl in piazza a Mare, Niccola Guerrazzi, viale Italia, via Fratti, via Zara esclusivamente ai mezzi dei partecipanti alla manifestazione che espongono la documentazione, per il tempo necessario al carico e allo scarico delle merci, con obbligo di raggiungere il parcheggio nelle aree individuate.
Verrà inoltre vietato temporaneamente l’accesso ai passi carrabili presenti su viale Italia e via Matteotti nel tratto della Ztl dalle 12 di domani alle 14 del 4 aprile. Il divieto di accesso, transito e sosta previsto è esteso anche ai possessori del tagliando.

L’accesso al tratto via Fratti fino all’intersezione con via Marconi per operazioni di carico e scarico agli autorizzati, sarà consentito solo nell’orario 7– 10 durante il periodo di svolgimento della manifestazione, con istituzione del doppio senso di circolazione.