Parole, musica e montagna: grande partecipazione alla presentazione del libro “Un cerchio nel ghiaccio”

Monterotondo Marittimo: Un pomeriggio intenso e ricco di emozioni ha animato la biblioteca comunale di Monterotondo Marittimo domenica 30 marzo, in occasione della presentazione del libro “Un cerchio nel ghiaccio” di Giorgio Brunialti, autore ligure di nascita ma monterotondino d’adozione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Monterotondo Marittimo, ha proposto un format originale che ha unito letture, musica dal vivo e momenti teatrali, trasformando lo spazio della biblioteca in un luogo di coinvolgimento e suggestione.

Al centro dell’incontro il romanzo di Brunialti, dedicato alla montagna e all’alpinismo, passioni profonde dell’autore, affrontate con delicatezza e intensità narrativa. Le letture del libro si sono alternate a poesie tratte dalla raccolta “Amare Parole Amare”, creando un intreccio di voci, suoni e riflessioni.

Ad accompagnare il pomeriggio Domenico Di Santo, fisarmonicista e conduttore dell’incontro, che ha curato anche una brillante intervista all’autore; Cristiana Ancisi, interprete delle poesie con grande espressività; Amelia Brunialti, figlia dell’autore, che ha letto alcuni estratti dal romanzo con intensità e partecipazione.

L’iniziativa ha visto una buona affluenza di pubblico, che ha seguito con attenzione e calore ogni momento dell’incontro, contribuendo a creare un’atmosfera raccolta e partecipata.