Pallamano, l’Olimpic ferma la capolista Spezia
Massa Marittima: Un Olimpic decisa, efficace, attenta e senza timori verso la prima in classifica, è quella scesa in capo contro lo Spezia.
Mister Martini ha lavorato tutta la settimana sulla fase difensiva ed i risultati si sono presto visti in partita, gli spezzini, nonostante le incursioni dei suoi artiglieri, hanno trovato un muro davanti a loro, complice anche la serata di grazia del portiere massetano Selmani, autore d’interventi esaltanti.
L’attacco non ha certo fatto mancare emozioni, con i costanti Muoio e Gai sempre sotto pressione della difesa avversaria e con il ripresentarsi per Muoio di un problema al ginocchio, rimediato proprio nella gara di andata con lo Spezia, prestazione di sacrificio per entrambi.
Ma è dai giovani under 17 Spadini e Tassoni che sono arrivate le reti della differenza.
Spadini, schierato nel suo ruolo naturale di terzino destro, ha seminato il panico tra i liguri, con cambi di direzione acrobatici, mentre Tassoni come pivot, è stato un punto di riferimento costante per i suoi compagni e prese le misure all’altissimo portiere avversario, lo ha infilato numerose volte.
La partita ha conosciuto attimi di estrema ruvidezza, più per frustrazione della squadra ospite, ma gli arbitri Sig.ri Dana e Sclano, hanno condotto bene e con la giusta autorevolezza.
Serata perfetta anche per chi ha seguito la diretta da casa, grazie all’attenta regia di Simone Bargelli, alle riprese di Luca Sartori ed al commento di Lorenzo Tanagli e Luca Santini, i telespettatori hanno goduto di bellissimi replay e di una qualità video invidiabile dai migliori network.
Per l’Olimpic in campo: Spadini (6), Selmani, Orioli (2), Corsi, Cipriani, Gai (8), Palumbo, Chesi, Tassoni (9), Cuccia, Muoio (10), Bernardini (1), Ovi (1).
Allenatore Francesco Martini.
(foto di Roberto Franchi)