Orbetello: nuovo calendario estivo per la raccolta a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature

Ad Ansedonia, Giannella e Saline Breschi e Scalo, il ritiro a domicilio sarà fatto ogni martedì e venerdì

Orbetello: Nuovo calendario estivo del servizio di ritiro a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature nelle zone di Ansedonia, Giannella, Saline Breschi e Orbetello Scalo, zona via Pantini e via Franceschelli, nel comune di Orbetello.

Così come richiesto dall’Amministrazione comunale, a partire dal 1° aprile (primo giorno di ritiro martedì 2 aprile) la raccolta sarà effettuata ogni martedì e venerdì, fino al prossimo 30 settembre (dal 1° ottobre scatterà poi il calendario invernale).

I residenti, o i proprietari di seconde case, ad Ansedonia, località Saline Breschi e Orbetello Scalo (zona via Pantini e via Franceschelli) dovranno esporre i rifiuti entro e non oltre le 6 della mattina del martedì e\o del venerdì davanti alla propria abitazione. Per permettere le operazioni di ritiro in piena sicurezza, le utenze di Giannella dovranno esporre i rifiuti esclusivamente lungo via del Grecale, Strada vicinale del Pino o sulla Strada provinciale della Giannella.

“È un servizio che l’Amministrazione comunale ha confermato per andare incontro alle esigenze delle tante utenze presenti in zona e anche per contrastare l’abbandono dei rifiuti – dice l’assessore all’ambiente del comune di Orbetello, Luca Minucci –. Così come ribadito più volte, è fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento dei rifiuti, seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi di esposizione. Il non rispetto del calendario di esposizione, infatti, potrebbe comportare la permanenza del rifiuto sino al giorno successivo di ritiro”.

Sul sito di Sei Toscana, nella pagina del comune di Orbetello, è pubblicato il calendario puntuale con tutti i giorni di ritiro previsti fino al prossimo 1° ottobre.

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano inoltre che è sempre attivo il servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio. Per prenotare il ritiro è possibile chiamare il numero verde 800127484 o compilare l’apposito modulo su www.seitoscana.it.