Oggi parliamo di: ... “Benedetto il giorno che abbiamo sbagliato”, di Costanza Miriano
Grosseto: Successo della presentazione del libro della giornalista Costanza Miriano, “Benedetto il giorno che abbiamo sbagliato”, presentato venerdì 25 gennaio alle ore 21:00 presso la sala Friuli del Convento San Francesco. L’evento è stato ospitato dalla diocesi di Grosseto. Un incontro voluto e organizzato da Cristina Rampiconi.
Costanza Miriano nasce a Perugia, giornalista e scrittrice, laureata in lettere classiche all'Università di Perugia, dopo aver studiato giornalismo si è trasferita a Roma dove ha cominciato a lavorare al TG3. Il suo ultimo libro “Benedetto il giorno che abbiamo sbagliato”, un manuale di manutenzione del matrimonio, e come Lei stessa dice:
“Una delle più grandi balle che girano è che il giorno delle nozze sia il più bello della vita. Ma quando mai? Il più bello arriva dopo, molto dopo, e proprio quando l’idillio si scontra con i piccoli e grandi problemi quotidiani. Quando si inizia a sentire la fatica, quando si viene assaliti dal dubbio di aver sbagliato, quando si comincia a chiedersi se valga davvero la pena di rimanere sposati”.
Un titolo, quello del libro che ti porterà oltre il suo significato, che con semplicità farà riflettere e vedere molte cose con occhio diverso. La forza di Costanza Miriano come riporta Cristina Rampiconi, “risiede nella sua continua battaglia in difesa della famiglia come primo valore non negoziabile oggi come oggi messo in discussione e in grave pericolo. Con il suo continuo girovagare, per le città italiane porta a tutti questo messaggio”.
Di più non voglio dire posso solo affermare che leggere il libro è un buon punto di partenza per ragionare serenamente sul valore della famiglia ….. buona lettura