'Nowhere special' al cinema Stella

Grosseto: “Nowhere special – Una storia d’amore” è il film di Uberto Pasolini in programma al cinema Stella da domani, giovedì 10, fino a domenica 13 febbraio.

Presentato nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia, il film è ispirato ad una storia vera e racconta la storia di John, un lavavetri 35enne, abbandonato dalla moglie subito dopo la nascita del figlioletto Michael. L'uomo ha dedicato tutto se stesso a crescere il piccolo, cercando di non fargli mancare nulla, e ora che il figlio ha quattro anni, John riceve una pessima notizia: gli restano pochi mesi di vita. In questo breve periodo che gli è rimasto, l'uomo si mette alla ricerca di una nuova famiglia per Michael, deciso a tutelare suo figlio dalla sua morte e determinato a dargli un futuro radioso.

Ben presto, però, John si renderà conto che reputare "perfetta" e adatta una famiglia, soltanto dopo un breve incontro, non è affatto semplice. Sempre più titubante e indeciso, l'uomo decide di accettare l'aiuto di una giovane assistente sociale, pronta a mostrargli un intero ventaglio di altre possibilità. A otto anni da “Still Life”, Uberto Pasolini affronta ancora il tema della morte per parlare però di vita e dell'amore assoluto fra un padre e un figlio.

Proiezioni: dal giovedì alla domenica ore 17 – sabato ore 17 e 21.15

Ingresso: 7 euro con green pass