Nel week end torna la tanto attesa Mostra Scambio Minerali e Fossili

Massa Marittima: Anche quest’anno, nonostante le numerose difficoltà dovute all’emergenza sanitaria Covid, il Gruppo Mineralogico Bernardino Lotti di Massa Marittima organizza, con il Patrocinio del Comune e dell’Unione Comuni Montana Colline Metallifere, la 52 esima edizione della Mostra Scambio Minerali e Fossili sabato 25 e domenica 26 luglio presso il suggestivo chiostro di Sant’Agostino in Piazza Ettore Socci.

La mostra sarà aperta ad ingresso libero con questi orari: sabato dalle ore 15 alle 24 e domenica dalle ore 9 alle 24. Una manifestazione che a Massa Marittima vanta una importante tradizione e che è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati, turisti e curiosi. I tavoli espositivi saranno disposti lungo tutto il perimetro del chiostro opportunamente distanziati nel rispetto delle norme sanitarie anti contagio e forniti di adeguata illuminazione.

Nella mostra si possono ammirare i più vari tipi di minerali e fossili messi a disposizione da collezionisti provenienti da tutta Italia. Il Gruppo Mineralogico, una vera e propria istituzione a Massa Marittima, è stato fondato nel 1975 da un gruppo di tecnici, minatori, esperti di mineralogia e di geologia, docenti, ricercatori e collezionisti e ogni anno organizza la mostra scambio compresa nel calendario e nella programmazione della Regione Toscana. Un evento che vuole essere anche un ricordo e un omaggio al lavoro durissimo di migliaia di minatori che fino agli anni Ottanta hanno lavorato nelle miniere di Massa Marittima e delle Colline Metallifere.

Per informazioni: tel. 0566901244, e-mail: gmm.lotti@libero.it sito web: www.gruppomineralogicomassetano.it