Lions in piazza per la prevenzione sanitaria gratuita sabato 3 maggio
Misura nidi gratis 2025/26 - manifestazione di interesse, scadenza 18 aprile per i nidi privati accreditati
Pubblicata sull'albo pretorio del Comune di Follonica l'avviso di manifestazione di interesse
Follonica: Per il terzo anno consecutivo il Comune di Follonica intende aderire alla misura Nidi Gratis della Regione Toscana, finanziata con il contributo del Fondo Sociale Europeo, per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia da parte dei bambini e delle bambini residenti nel territorio regionale.
Nidi Gratis consiste nell’applicazione di uno sconto sulla retta/tariffa per la frequenza dei nidi d'infanzia pubblici e privati accreditati (per la parte eccedente l'importo del Bonus Nido rimborsabile da Inps), ai genitori/tutori aventi diritto che ne faranno domanda sull'apposito applicativo della Regione Toscana con le modalità e nei termini che saranno successivamente indicati nel bando rivolto alle famiglie.
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 92 del 08.04.2025 è stata approvata l'adesione del Comune di Follonica alla Misura Nidi Gratis per l’anno educativo 2025/2026.
Il Bando Nidi Gratis prevede la necessità, da parte dell’Ente interessato, di individuare preventivamente alla presentazione della propria candidatura, le strutture private convenzionate situate nel territorio comunale che intendano aderire al progetto.
I nidi privati potranno manifestare il loro interesse entro il termine di venerdì 18 aprile 2025, all'esito del quale l'amministrazione comunale provvederà ad approvare la lista dei nidi d'infanzia (comunale e privati) ove le famiglie potranno beneficiare della Misura Nidi Gratis 2025/26.
L'avviso e la relativa modulistica sono consultabili al seguente link: https://www.comune.follonica.gr.it/