Lotteria della Solidarietà: “Attivi a qualunque età’”

Monte Argentario: Lo scorso 14 aprile presso la sala “Madre Teresa di Calcutta” in corso Umberto 30 a Porto Santo Stefano, alla presenza di Affrico Tortora consigliere del comune di Monte Argentario e in qualità di pubblico ufficiale, sono stati estratti i biglietti vincenti dei due premi della “Lotteria della solidarietà” messi in palio dal Rotary Club Monte Argentario.

Il primo premio è andato al biglietto n° 0151 mentre il secondo al biglietto n° 0466.

La consegna dei premi, che consistono in giornate di relax presso strutture alberghiere della zona, avverrà il 12 maggio p.v.

I proventi della vendita dei biglietti della lotteria contribuiscono a finanziare il Progetto “Attivi a qualunque età” che il Rotary Club Monte Argentario e la Confraternita Misericordia di Porto Santo Stefano hanno ideato per prevenire e contrastare la solitudine e l’aggregazione per soggetti, soprattutto anziani e persone sole necessitano di interventi di natura integrativa.

Il progetto è partito il 27 marzo e prevede gruppi di incontro per lettura, dove i partecipanti condividono i loro libri preferiti o il libro che stanno leggendo; gruppo Cineforum dove si assiste alla proiezione di un film con discussione finale (“C’è ancora domani” ad aprile e “Joker” a maggio) e un terzo gruppo dedicato al Teatro che parte dalla lettura di poesie per arrivare a realizzare una piccola recita finale da parte dei partecipanti.

La partecipazione è gratuita e ci si può sempre iscrivere presso la sala “Madre Teresa di Calcutta” in Corso Umberto 30 a Porto Santo Stefano.

Il progetto prevede una sosta nei mesi estivi e la sua ripresa a partire da ottobre.

Il Rotary Club Monte Argentario ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a raccogliere i fondi acquistando i biglietti della lotteria ed in particolare ringrazia i seguenti esercizi di Porto Santo Stefano che hanno contribuito alla vendita dei tagliandi:

B-Brand, Discount, Benetton, l’Angolo delle erbe, Zig Zag, Merceria Corso Umberto, Farmacia Palermo, BarLume, Estetica Zahir, Hotel La Caletta.

Un particolare ringraziamento inoltre va all’Amministrazione Comunale di Monte Argentario e a ”Uliveto” per il sostegno dato all’iniziativa.