Veronesi e Papaleo in “Due maledetti amici” al Teatro Metropolitan
Lo Studio Enterprise entra nuovamente nel mondo Disney
Caterina Masala debutta tra i doppiatori, dando la voce a un personaggio della sit com Disney.Grosseto: Lo Studio Enterprise entra nuovamente nel mondo Disney e lo fa dalla porta principale riservata ai doppiatori. Non poteva esserci debutto più emozionante e significativo per Caterina Masala, giovane allieva della scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini.
La professionalità della realtà grossetana ha consentito a Caterina di acquisire tutti gli strumenti necessari per ritagliarsi un ruolo importante tra le voci italiane del prodotto Disney, al resto ha pensato il talento della giovane maremmana che ha palesato una crescita notevole nel percorso personale davanti al leggio. Caterina ha ricevuto la chiamata della direttrice del doppiaggio Claudia Razzi, già voce italiana di attrici internazionali come Helena Bonham Carter, Meg Ryan, Lucy Liu e molte altre. La doppiatrice grossetana è stata notata durante le lezioni sostenute proprio con Claudia Razzi che, da più di un anno, è docente dello Studio Enterprise in pianta stabile. Si conferma quindi vincente il binomio tra la scuola grossetana e le realtà romane che spesso si affidano alle voci maremmane per svolgere al meglio i turni professionali. Anche nel caso di Caterina Masala, infatti, il turno di doppiaggio sulla sit com Disney si è svolto a Roma, presso gli stabilimenti della SDI Media Italy.
«Questo è l’ennesimo risultato di prestigio ottenuto dalla nostra scuola. E’ reso ancor più importante dalle difficoltà che dobbiamo affrontare ogni giorno al cospetto dell’emergenza sanitaria», spiega il direttore artistico dello Studio Enterprise Alessandro Serafini che poi precisa: «Era importante ripartire, non fermarsi davanti alle problematiche. Abbiamo messo in campo professionalità e lavoro, caratteristiche fondamentali per la nostra realtà. Il debutto di Caterina tra i doppiatori, testimonia la bontà delle nostre scelte e gli ostacoli che siamo riusciti a superare in un periodo complesso per tutti».
La serie Disney arriverà a breve in Italia, anche se al momento non c’è ancora una data certa sul rilascio del prodotto.