“Inghilterra all’ultimo stadio”: a Capalbio arrivano Boldrini e Zola

La presentazione del libro si terrà mercoledì 3 luglio, alle ore 19, alla Terrazza de Il Frantoio

Capalbio: Un viaggio nell’Inghilterra attraverso una delle sue forme culturali più celebri: il calcio. Il libro “Inghilterra all’ultimo stadio” (edito da Absolutely Free) racconta l’esperienza vissuta dal giornalista Stefano Boldrini nei suoi undici anni da corrispondente della Gazzetta dello Sport a Londra. 

“Un viaggio in quarantanove stadi che abbraccia le quattro nazioni del Regno Unito: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Una panoramica poliedrica: storie, personaggi, partite memorabili, imprese straordinarie come quella del Leicester di Claudio Ranieri, la casa di Belfast di George Best, le epopee del Manchester City di Pep Guardiola e del Liverpool di Jurgen Klopp, l’Inghilterra prima e dopo la Brexit. Ma anche allenatori, giocatori e professori italiani. Il cinquantesimo stadio è quello mancante nella collezione di Boldrini: il City Ground del Nottingham Forest, club tornato in Premier solo nel 2022 dopo la gloria di fine anni Settanta.

La presentazione si terrà mercoledì 3 luglio, alle ore 19, alla Terrazza de Il Frantoio. Interverranno, oltre all’autore, Gianfranco Zola e Paolo Bertelli, preparatore atletico del Chelsea dal 2016 al 2019. Modera il giornalista Gregorio Catalano.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutto il calendario della stagione culturale capalbiese è possibile visitare il sito www.fondazionecapalbio.it oppure scrivere all’indirizzo info@fondazionecapalbio.it.