Immobili abbandonati, blitz della municipale e controlli: i dati di inizio 2024

Il primo bimestre dell'anno 2024 ha visto un intensificarsi dell'attività di polizia locale nelle varie materie di propria competenza. Grande l'attività anche all'interno di fabbricati abbandonati e caduti nel degrado.

Grosseto: Ulteriormente intensificata l'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte del nucleo operativo sicurezza: gli agenti, che da tempo stanno attenzionando diverse aree del capoluogo, nei mesi di gennaio e febbraio hanno identificato 279 persone, eseguito otto perquisizioni e arrestato tre persone. 


Eseguiti anche 17 sequestri di sostanze di vario tipo quali hashish, cocaina ed eroina e 14 persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori. Anche sotto l'aspetto che riguarda l'immigrazione clandestina si registrano 12 fotosegnalamenti: per tre dei soggetti coinvolti è stata avviata la procedura per il rimpatrio, mentre quattro sono stati denunciati per occupazione abusiva di fabbricato. 

“L'impegno dei nostri agenti – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore alla Sicurezza Riccardo Megale – è incessante: i risultati che vengono raggiunti ogni giorno, con anche blitz in stabili abbandonati e contrasto allo spaccio di droghe, ne sono la conferma. I nostri reparti sono molto attivi anche per quanto concerne l'immigrazione clandestina, un lavoro portato avanti in piena sinergia con le altre Forze dell'Ordine che presidiano costantemente il territorio”.