I sapori delle Città del Tufo tornano a Grosseto per un weekend di tradizione e accoglienza

I sapori delle Città del Tufo tornano a Grosseto per un weekend di tradizione e accoglienza.

Grosseto: Dopo il grande successo del weekend del 14-16 marzo, i profumi e i sapori della tradizione delle Città del tufo tornano a invadere il centro di Grosseto. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Welcome Point di Vetrina Toscana di Confcommercio Grosseto, in Corso Carducci 25, ospiterà nuovamente i prelibati prodotti da forno del Panificio Bellumori e Canini di Sovana. L’occasione è speciale: la città si prepara ad accogliere con calore il nuovo Vescovo Diocesano, Monsignor Bernardino Giordano, e questo evento sarà un vero grande momento di festa da condividere. Pertanto, il Welcome Point è pronto a riaprire i suoi battenti.

Tra le eccellenze in degustazione e vendita, oltre all’iconico “Sfratto”, dolce tipico di Pitigliano dalle antiche origini ebraiche, ci saranno ancora una volta anche le “Armonie al cioccolato”, biscotti all’anice, i cantuccini, i fiocchi di mais, i meletelli, e poi ancora miele, pane alle noci e molte altre specialità delle Città del Tufo e della Maremma.

Grande soddisfazione per questa iniziativa è espressa dal presidente di Confcommercio Giulio Gennari e dal direttore Gabriella Orlando, che sottolineano come questa esperienza del Welcome Point di Vetrina Toscana abbia lasciato il segno. “La nostra bottega ha riscosso un entusiasmo straordinario – hanno commentato - confermando quanto sia importante avere uno spazio nel centro storico della nostra città adibito a valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali. Sono sempre più numerose le imprese interessate a prendere parte a questa bellissima vetrina nel cuore del capoluogo maremmano, un’opportunità concreta per promuovere il territorio e le sue tradizioni”.

Si rinnova, dunque, l’appuntamento con il Panificio Bellumori e Canini sabato 29 e domenica 30 marzo, dalle 10:30 alle 19:00, in Corso Carducci 25 a Grosseto.