Hockey: Nell’anticipo della 14° giornata, alla Blue Factor con tante assenze non basta l’orgoglio

Castiglione della Pescaia: Trasferta infinita per la Blue Factor (venerdì), che esce sconfitta dalla tendostruttura battuta dalla Decom Matera per 8-4. All’altezza di Cainello il pullman dei biancocelesti è rimasto fermo per due ore a causa di un incidente stradale, con la partita che è stata spostata ed è iniziata alle 21.30. Il Castiglione è comunque riuscito a raggiungere l’impianto della città dei sassi e scendere in pista praticamente subito. Molte le assenze in casa biancoceleste: a Guarguaglini infortunato si sono aggiunti il portiere Michael Saitta, il fratello Alessandro e Nobili. Dopo la fase di studio il Matera spinge sull’acceleratore e segna con continuità sfruttando anche dei facili contropiedi, con Donnini che può fare poco. Apre l’argentino Piozzini, autore alla fine di un poker di gol, poi Gadaleta e ancora Piozzini. La botta da fuori al sette di Brunelli accorcia per il Castiglione, con El Haouzi che non può farci nulla. La Roller segna ancora con Santeramo, Donnini sventa il tiro diretto di Piozzini sul blu a Piro, ma nulla può poco dopo sempre su Piozzini per il 5-1. Nel finale il Matera allunga sul 7-1, con Ferrara e Bigatti: il gol di Mantovani per il 7-2 manda le squadre al riposo. Nella ripresa il Castiglione regge meglio e anzi impensierisce la porta di Pigato. Brunelli mette dentro il 7-3 dopo 10’, e fallisce subito dopo un rigore. Piozzini questa volta, ancora blu a Piro, segna la punizione diretta. Montauti mette dentro l’8-4 e a 7’ dalla sirena non concretizza il tiro libero del decimo fallo lucano. Domenica alle 18 al Casa Mora anticipo dell’ultima giornata di campionato, arbitro Mario Trevisan di Viareggio, gara importantissima contro il Campolongo Hospital Salerno (che avrà giocato sabato sera a Follonica): in ballo punti decisivi per la salvezza.

SERIE A2 GIRONE B

Decom Roller Matera-Blue Factor Castiglione 8-4

DECOM ROLLER MATERA: Joseph El Haouzi, (Simone Pigato); Luca Santeramo, Conrado Piozzini Pereyra, Simone Rondinone, Simone Bigatti, Emanuele Gaudiano, Michele Ferrara, Daniele Gadaleta, Francesco Donato Domenico Monticelli. All. Valerio Antezza.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Alessandro Donnini, (Alessandro Del Viva); Mattia Piro, Brando Santoni, Filippo Montauti, Riccardo Palushi, Luigi Brunelli, Luca Mantovani, Giulio Donnini. All. Federico Paghi.

ARBITRO: Jospeh Silecchia di Giovinazzo.

RETI: pt (7-2) 8’28 Piozzini (M), 9’10 Gadaleta (M), 10’14 Piozzini (M), 11’05 Brunelli (C), 12’10 Santeramo (M), 15’59 Piozzini (M), 16’58 Ferrara (M), 17’22 Bigatti (M), 22’31 Mantovani (C); st 10’32 Brunelli (C), 13’25 pp Piozzini (M), 14’49 Montauti (C).