Etruria Musica Festival Winter Edition, due concerti per la settimana di Natale
Hockey: a Prato per la Blue Factor inizia il ciclo di ferro
Domenica in pista anche l’under17 e l’under13, riposa la serie B. Inizia la settimana di passione per le formazioni dell’Hc Castiglione. Castiglione della Pescaia: Inizia la settimana di passione per le formazioni dell’Hc Castiglione. In serie A2 sabato sera torna in pista la Blue Factor che viaggia alla volta di Prato, per affrontare l’Estra nella 19° giornata del campionato. Sarà però solo l’inizio di una lunga volata.
Giovedì 25 infatti i biancocelesti di Raffaele Biancucci recupereranno contro l’Sgs Forte dei Marmi la 16° giornata, per chiudere domenica 28 con un altro recupero, quello contro l’Afp Giovinazzo per la 18° giornata. Un trittico di gare che in pratica porteranno al finale di stagione, visto che l’ultima partita dell’anno sarà poi il 17 aprile (dopo Pasqua e le varie soste per i castiglionesi), ancora in casa contro l’Ash Spv Viareggio.
Serie A2.
A Prato contro gli azzurri di Enrico Bernardini il Castiglione dovrà confermare quanto di buono fatto nella lunga trasferta a Matera dello scorso 6 e 7 marzo. All’andata contro i lanieri al Casa Mora i castiglionesi, era metà dicembre, la spuntarono per 5-2, ma solo al termine di una vera battaglia, visto che il punteggio lievitò solo nel finale.
Il Prato 54 come la Blue Factor è alla ricerca di ulteriori punti salvezza e da tenere d’occhio il giovane 22enne Maurizio Baldesi, già a quota 17 gol. L’unica incognita in casa Prato è per il lungo stop dall’ultimo incontro giocato e pareggiato a Matera sponda Hp per 6-6, oltre un mese fa. Nel Castiglione l’unica assenza è quella di Filippo Montauti impegnato poi con l’under17, e risparmiato dalla trasferta. Arbitra Enrico Uggeri di Lodi.
I convocati: Gabriele Irace e Alessandro Donnini; Andrea Montauti, Mattia Maldini, Roman Matteucci, Lorenzo Biancucci, Emanuele Perfetti, Diego Guarguaglini, Alberto Cabiddu, Luigi Brunelli.
La classifica del girone B della serie A2.
41 Cgc Viareggio (16),
30 Forte dei Marmi (13),
28 Hp Matera (16),
25 Sarzana (14) e Roller Matera (15),
16 Hc Castiglione (14),
12 Prato 54 (13), Afp Giovinazzo (13) e Rotellistica Camaiore (15),
3 Ash Spv Viareggio (13).
Serie B.
L’ultima fatica per la formazione di serie B sarà invece il prossimo 27 marzo, con il derby a Follonica contro il Galileo.
La classifica.
14 Alice Cp Grosseto e Rrd Cp Grosseto,
3 Galileo Follonica,
0 Blue Factor Castiglione.
Under17.
Trittico di confronti anche per la formazione under17 della Blue Factor. Domenica trasferta a Viareggio, 10,30, per affrontare i Pumas di Alessandro Bertolucci, enll’11° giornata del campionato. All’andata s’imposero al Casa Mora i gialloverdi per 7-2.
L’under17 tornerà poi in pista venerdì 26, alle 19,30, ospitando il Forte dei Marmi, recupero dell’8° giornata; e poi ancora un match domenica 28, sempre al Casa Mora alle 12, contro l’Ash Spv Viareggio per il recupero dell’8° giornata.
La stagione terminerà poi con i due match contro il Follonica, entrambi al Capannino: il 18 contro la squadra A e il 2 maggio contro il Follonica B.
La classifica.
16 Follonica A e Pumas Viareggio,
10 Castiglione e Forte dei Marmi,
9 Follonica B,
8 Ash Viareggio,
4 Sarzana.
Under13.
Trasferta anche per la squadra under13: domenica, alle 10,30, il Riparbelli allenato da Luigi Brunelli, va a rendere visita al Circolo Pattinatori Grosseto, per la 15° giornata del campionato. I giovani castiglionesi poi torneranno in pista ad aprile: l’11 con la trasferta a Forte dei Marmi, il 18 ospitando al Casa Mora i Pumas Viareggio. Il campionato si chiuderà il 2 maggio con la trasferta a Viareggio contro l’Ash.
La classifica.
31 Sarzana,
23 Forte dei Marmi,
22 Ash Viareggio,
21 Castiglione,
20 Follonica,
18 Pumas Viareggio,
6 Cp Grosseto,
3 Cgc Viareggio,
0 Siena.